Convegno

Il 2 febbraio si è svolto presso la nostra scuola il convegno dal titolo: Dietro le luci della ribalta: il male di viverle e il talento. Riflessioni, punti di contatto e prospettive di crescita.

Durante la prima parte la riflessione, guidata dalle professoresse Buccolo ed Olivieri, ha riguardato il tema del talento e la coltivazione dei sogni professionali; durante la seconda, invece, l’attenzione si è spostata sul tema della depressione giovanile, una vera emergenza nel nostro Paese come hanno messo in luce il dottor Franza e la dottoressa Cervone, rispettivamente Presidente e membro dell’associazione EDA Italia. Il convegno ha avuto valore di PCTO per gli studenti del triennio delle Scienze Umane.

Ci preme ringraziare tutti i relatori e ci lusinga condividere qui l’articolo pubblicato dalla dottoressa Cervone relativamente a questa giornata così intensa trascorsa con i nostri ragazzi e ragazze.

Buona lettura!

Cristina Belardi