UDA Educazione civica. Progetto della Memoria

auschwitz

Per tutti i dettagli consulytare la CIRC.185

Iniziative programmate in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

violena contro le donne

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la scuola ha programmato diverse iniziative di sensibilizzazione ed approfondimento che coinvolgeranno varie classi.

Data classi Coinvolte

Ente organizzatore

Luogo dell'inconto

Ulteriori

26/11/2019

4LA, 4LC, 3SD e 4SC

Comune di Ariccia

Sala Maestra di Palazzo Chigi

L’attività rientra nell’UDA di Educazione Civica
 27/11/2019  Tutte le Classi Quinte  Dipartimento di lettere L’attività rientra nell’UDA di Educazione Civica
 28/11/2019  1SB, 1SC,1SD,1SE di Scienze Umane  Auditorium del liceo  Attività in collaborazione con il Comune di Ariccia

Per tutti i dettagli consultare la CIRC.112bis

respect my life

La scuola ha aderito al concorso nazionale del MIUR “Con rispetto, educando” che invita a riflettere sul tema dell’educazione al rispetto nelle relazioni private, nei luoghi di lavoro e in tutti gli spazi di vita, nell’ambito dell’UDA Educazione alla differenza.

Sono invitati a partecipare gli alunni delle classi quarte e quinte di entrambi gli indirizzi.

Leggi tutto: UDA Educazione alla differenza - Bando di concorso nazionale “Con rispetto, educando”

UDA Che cos’è un “campo”? - classe 5SE

• Gli studenti della classe VSE venerdì 24 gennaio 2020 saranno impegnati in auditorium dalle 8.20 alle 13.20 per svolgere le prove della rappresentazione “Risposta possibile alla domanda: che cos’è un campo?” che si terrà in occasione della Giornata della Memoria

• Gli studenti della classe 5SE il 16 e il 30 novembre 2019 saranno impegnati presso il Liceo Artistico “C. Battisti” via Ferruccio Parri, Velletri per partecipare al progetto di UDA “Risposta possibile alla domanda: che cos’è un campo?”

Per tutti i dettagli consultare la CIRC.90, la CIRC.119, la CIRC.154