Iscrizione Winter session a.a. 2020/21: la scadenza si avvicina

bocconi winter session

Sono aperte fino al 14 gennaio (ore 12.00) le iscrizioni alla Winter Session per l'ammissione all'anno accademico 2020/2021.
Gli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore interessati ad iscriversi in Bocconi possono compilare la domanda online in My Application e partecipare alla selezione.
Il test di selezione Bocconi si terrà il 31 gennaio 2020 a Milano, Bari, Padova e Roma.

Modalità di ammissione

Corsi di laurea Bocconi

La nostra università offre numerosi corsi di laurea nelle aree di management, finanza, economia, scienze politiche, giurisprudenza, data science e maths for AI. E' possibile visitare il nostro sito per approfondire i contenuti e la struttura dei corsi e per ascoltare le testimonianze di chi studia e insegna in Università.

Informazioni su tutti i programmi

Portale Myourjob

myourjob

A decorrere dal mese di novembre 2019, il portale Myourjob, finalizzato all’orientamento dei giovani, alla scelta delle professioni e dei mestieri del domani, è accessibile, in formula gratuita, alle scuole ed agli studenti.

Per accedere al portale Myourjob, che costituisce un’utile piattaforma informativa e formativa a disposizione di docenti, orientatori e studenti, nella quale si innestano interventi formativi ad hoc ed interventi di “employer branding”, è sufficiente registrarsi al seguente link:

Per conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa consulta il materiale in allegato o clicca sul link

Giornate di Vita Universitaria 2019/2020 - Università "Roma Tre"

Di seguito vengono riportate le date degli incontri delle Giornate di Vita Universitaria proposte dall'Uniuversità degli Studi "Roma Tre"

Calendario Giornate di Vita Universitaria 2019/2020

Dipartimento di Ingegneria*

(Corsi di Laurea in Ingegneria civile, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Ingegneria delle tecnologie per il mare)

Mercoledì 11 dicembre 2019

ore 08.30/13.00

Scuola di Economia e Studi Aziendali Dipartimento di Economia aziendale

(Corso di Laurea in Economia e gestione aziendale)

Mercoledì 22 gennaio 2020

Dipartimento di Giurisprudenza

(Corsi di Laurea in Scienze dei servizi giuridici, Servizi giuridici per la sicurezza territoriale ed informatica, Giurisprudenza - quinquennale a ciclo unico)

Mercoledì 29 gennaio 2020

Dipartimento di Scienze

(Corsi di Laurea in Ottica e optometria, Scienze biologiche, Scienze e culture enogastronomiche, Scienze geologiche)

Mercoledì 5 febbraio 2020

ore 09.30/13.00

Scuola di Lettere Filosofia Lingue Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere

Corsi di Laurea in Lingue e letterature per la comunicazione interculturale, Lingue e mediazione linguistico-culturale)

Mercoledì 12 febbraio 2020

Scuola di Economia e Studi Aziendali Dipartimento di Economia

(Corso di Laurea in Economia)

Martedì 18 febbraio 2020

Dipartimento di Matematica e Fisica

(Corsi di Laurea in Fisica, Matematica)

Giovedì 20 febbraio 2020

Dipartimento di Scienze della formazione

(Corsi di Laurea in Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia, Scienze dell’educazione in modalità prevalentemente a distanza, Scienze dell’educazione per educatori e formatori, Servizio sociale e sociologia, Scienze della formazione primaria – quinquennale a ciclo unico)

Mercoledì 26 febbraio 2020

Scuola di Lettere Filosofia Lingue Dipartimento di Studi umanistici

(Corsi di Laurea in Lettere, Scienze storiche, del territorio e per la cooperazione internazionale, Archeologia e storia dell’arte.

Mercoledì 4 marzo 2020

Dipartimento di Scienze politiche

Corsi di Laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali, Scienze politiche per il governo e l’amministrazione, Scienze politiche per la cooperazione e lo sviluppo)

Giovedì 12 marzo 2020

ore 09.30/13.00

Scuola di Lettere Filosofia Lingue Dipartimento di Filosofia, comunicazione e spettacolo

(Corsi di Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, Filosofia, Scienze della comunicazione)

Mercoledì 18 marzo 2020

Dipartimento di Architettura

Corso di Laurea in Scienze dell’architettura)

Mercoledì 25 marzo 2020

ore 09.30/13.00

Scarica il calendario in allegato o clicca su questo link

Per prenotarsi agli incontri clicca su: http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/. Seguici su Facebook: Ufficio orientamento – Università degli Studi Roma Tre. Segui il nostro sito orientamento: http://www.uniroma3.it/ateneo/uffici/ufficio-orientamento/ Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

* Il Dipartimento di Ingegneria organizza altre due giornate di orientamento in maniera autonoma, che si svolgeranno lunedì 3 febbraio e lunedì 24 febbraio 2020, alle quali ci si può prenotare attraverso il seguente link: http://www.ingegneria.uniroma3.it/?page_id=3760

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Calendario Porte aperte a.a. 2019-2020

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizzerà incontri di orientamento denominati “PorteL’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizzerà incontri di orientamento denominati “PorteAperte” in mattinate dedicate, rivolti agli studenti delle scuole superiori, già a partire dal terzo anno,interessati a conoscere l’Offerta Formativa dell’Ateneo.

Informazioni dettagliate sul calendario di “PorteAperte” sono presenti al link: http://utov.it/s/calprt

Trovergata porte aperte 2019