Mostra “Gli altri siamo noi”-classi prime Scienze Umane

Le classi prime dell’indirizzo di Scienze Umane visiteranno la mostra “Gli altri siamo noi” presso la sede della Caritas (sezione educazione alla pace e all’intercultura) in via Venafro 26 in Roma.

La mostra consiste in un percorso di attività educative su pregiudizio, discriminazione e capro espiatorio nell’intento di stimolare gli alunni/e a riflettere sulle proprie reazioni e risposte di fronte ai problemi che incontrano, ad esprimere le proprie opinioni e a cercare soluzioni.

Tale uscita richiede una lezione propedeutica a scuola ed una lezione di feed back successiva alla visita della mostra, a cura dei docenti accompagnatori sulla base della formazione svoltasi in data 3 ottobre 2019 presso la sede della Cittadella della Caritas in Roma.

Per tutte le informazioni e i dettagli organizzativi consultare la CIRC.170