Petizione per il potenziamento del sistema di trasporto pubblico e privato

petizioneA

Il Liceo Joyce è frequentato da circa 1300 studenti e studentesse provenienti da tutti i comuni dei Castelli Romani.

Il trasporto degli alunni è stato demandato: al prolungamento di corse di servizi di trasporto comunali (TPL dei comuni di Albano, Genzano, Rocca di Papa), ma solo per gli orari di ingresso ed uscita antimeridiane; a corse dedicate, patrocinate da alcuni comuni (Rocca Priora, Marino e Ardea); a vettori privati.

Ciò nonostante l’impegno maggiore rimane alle famiglie che quotidianamente accompagnano e vengono a riprendere i figli.

Grande assente è stato il servizio di trasporto pubblico della COTRAL, tranne che per un breve periodo.

Negli ultimi anni, nonostante le Ns segnalazioni e sollecitazioni, si sta verificando un peggioramento della situazione.

Firma anche tu la petizione per supportare le seguenti richieste di potenziamento del sistema di trasporto pubblico e privato:

1) Corse dedicate

2) abbonamento integrato e unico

3) contributo economico

4) corse passanti COTRAL

LINK per la firma : https://forms.gle/VsjJaLcqAqS4mvhN6

Leggi la lettera indirizzata alle amministrazioni locali ed alla Regione Lazio per la richiesta di potenziamento del sistema di trasporto pubblico e privato (clicca su questo link)