PagoInRete

A partire dal 01/07/2020 questo istituto, nell’ottica della dematerializzazione e della trasparenza, ha aderito al nuovo sistema di pagamenti verso la Pubblica Amministrazione (PAGO PA). vedasi CIRC. 268

NOVITA’: Il DL 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, con l’art. 24, c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete. Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati nel modo usuale, attraverso bonifici bancari o versamenti sul conto corrente postale intestato all’istituto.

Ovvero utilizzando la funzione di Pagoinrete Erogazioni liberali/ Versamenti volontari (specificare nome dell' alunno/a e la classe frequentata)

E90049460588200819181654JIT4W

contributo ridotto ampliamento offerta formativa ISEE < 10 mila €

31/10/2020 € 40
E900494605882009011714348PT2C contributo ordnario per ampliamento Offerta Formativa as 2020-21 31/10/2020 € 80
E90049460588200907153111IM4KP Contributo per l'opzione Cambridge 30/09/2020 € 240

Il sistema PagoInRete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti. Si potranno visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dagli istituti di frequenza degli alunni associati al codice fiscale dei genitori.

Informativa privacy

Per ogni alunno associato al profilo si riceveranno sulla casella di posta elettronica personale1 le notifiche degli avvisi telematici emessi dalla scuola di frequenza e le ricevute dei relativi pagamenti telematici effettuati.

Per ogni pagamento telematico si potrà anche scaricare dall’applicazione l’attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali. La normativa in materia di detrazioni fiscali permette alle famiglie di detrarre tutte le spese scolastiche, compresi quindi: viaggi e visite d’istruzione, quote frequenza corsi sportivi etc.; pertanto questo nuovo sistema permetterà di avere un elenco completo delle spese sostenute. Il sistema quindi consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalla scuola per i diversi servizi erogati:

 Attività extracurriculari

 Viaggi di istruzione e viaggi studio

 Certificazioni linguistiche e spese per gli Esami DIPENDE DAI CORSI E DAGLI ESAMI

 Partecipazione a spettacoli o altri eventi.

 Rimborso di spese obbligatorie nei casi previsti

 Corsi Cambridge e spese per gli esami CORSO €240/anno; ESAMI (€)

 Tasse scolastiche obbligatorie (con pagamento a favore dell’agenzia delle entrate).

 Contributi volontari per il liceo ORDINARIO €80/anno  e RIDOTTO €40/anno x ISEE<10  mila €

Per informazioni più dettagliate si consiglia di visitare la pagina dedicata al seguente link: http://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html