PagoInRete

A partire dal 01/07/2020 questo istituto, nell’ottica della dematerializzazione e della trasparenza, ha aderito al nuovo sistema di pagamenti verso la Pubblica Amministrazione (PAGO PA). vedasi CIRC. 268

Il sistema PagoInRete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti. Si potranno visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dagli istituti di frequenza degli alunni associati al codice fiscale dei genitori.

Informativa privacy

Per ogni alunno associato al profilo si riceveranno sulla casella di posta elettronica personale1 le notifiche degli avvisi telematici emessi dalla scuola di frequenza e le ricevute dei relativi pagamenti telematici effettuati.

Per ogni pagamento telematico si potrà anche scaricare dall’applicazione l’attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali. La normativa in materia di detrazioni fiscali permette alle famiglie di detrarre tutte le spese scolastiche, compresi quindi: viaggi e visite d’istruzione, quote frequenza corsi sportivi etc.; pertanto questo nuovo sistema permetterà di avere un elenco completo delle spese sostenute. Il sistema quindi consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalla scuola per i diversi servizi erogati:

 Attività extracurriculari

 Viaggi di istruzione e viaggi studio

 Certificazioni linguistiche e spese per gli Esami

 Partecipazione a spettacoli o altri eventi.

 Rimborso di spese obbligatorie nei casi previsti

 Corsi Cambridge e spese per gli esami

 Tasse scolastiche obbligatorie (con pagamento a favore dell’agenzia delle entrate).

 Contributi volontari

Per informazioni più dettagliate si consiglia di visitare la pagina dedicata al seguente link: http://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html