Fondazione Roma

Il 14 settembre 2016 alle ore 10,00 abbiamo inaugurato il nuovo laboratorio linguistico del Liceo Joyce di Ariccia e l’installazione di  33 LIM (Lavagne interattive multimediali) di cui 20 in sede centrale  e 13 in sede succursale, grazie al contributo della Fondazione Roma.

Hanno partecipato il Direttore Generale di Fondazione Roma dott. Franco Parasassi, il D.S. prof. Roberto Scialis, la DSGA dr. Lola Venditti e l'Assessore alle Risorse Umane - Informatica e Servizi telematici - Monitoraggio Bandi di finanziamento del Comune di Ariccia dott.ssa Elisa Refrigeri.

I Proff. Manuela Valle e Antonio Meoli hanno illustrato le potenzialità dei nuovi strumenti didattici.  Prosegue così il processo di innovazione metodologica iniziato con l’ampliamento della rete  W-LAN che si concluderà con l’installazione delle LIM nelle restanti aule grazie ai fondi FESR-PON e al cofinanziamento da parte della scuola.

 

 

News per il personale

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta

petizioneA

Il Liceo Joyce è frequentato da circa 1300 studenti e studentesse provenienti da tutti i comuni dei Castelli Romani.

Il trasporto degli alunni è stato demandato: al prolungamento di corse di servizi di trasporto comunali (TPL dei comuni di Albano, Genzano, Rocca di Papa), ma solo per gli orari di ingresso ed uscita antimeridiane; a corse dedicate, patrocinate da alcuni comuni (Rocca Priora, Marino e Ardea); a vettori privati.

Ciò nonostante l’impegno maggiore rimane alle famiglie che quotidianamente accompagnano e vengono a riprendere i figli.

Grande assente è stato il servizio di trasporto pubblico della COTRAL, tranne che per un breve periodo.

Negli ultimi anni, nonostante le Ns segnalazioni e sollecitazioni, si sta verificando un peggioramento della situazione.

Firma anche tu la petizione per supportare le seguenti richieste di potenziamento del sistema di trasporto pubblico e privato:

1) Corse dedicate

2) abbonamento integrato e unico

3) contributo economico

4) corse passanti COTRAL

 

LINK per la firma : https://forms.gle/VsjJaLcqAqS4mvhN6

Leggi la lettera indirizzata alle amministrazioni locali ed alla Regione Lazio per la richiesta di potenziamento del sistema di trasporto pubblico e privato (clicca su questo link)