Info iscrizioni a.s. 2022/23

CONFERMA ISCRIZIONE ANNI INTERMEDI (I, II, III, IV)

Circ 167 con le indicazioni per la conferma delle iscrizioni

Per i dettagli sui pagamenti visitare la pagina di PagoinRete

Il MIUR ha emanato le disposizioni relative alle iscrizioni per l’a.s. 2022/23

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.

Si comunica che non saranno accolte richieste di trasferimento verso l’indirizzo Scienze Umane

circ138 Indicazioni operative per le iscrizioni

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

BROCHURE

MODULO DI ISCRIZIONE PER CORSI PROPEDEUTICI DI INGLESE,

solo per gli iscritti al Joyce e consigliati a coloro i quali si iscriveranno alle sezioni Cambridge. I corsi si terranno dal lunedì al mercoledì pomeriggio. Costo € 140,00/40 ore/15 alunni.

OPEN DAYS e INFORMAZIONI sulla scuola

PTOF


Informazioni essenziali per i neoiscritti

  • I termini di scadenza per le iscrizioni dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2021 All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza).
  • Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line tramite il sito: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
  • Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
  • Il modulo di iscrizione dovrà essere integrato all’atto della conferma dell’iscrizione, dopo gli esami di Stato entro il 9 luglio c/o la segreteria didattica del Liceo. La responsabilità è condivisa in tutti i casi, quindi servirà la firma di entrambi i genitori. Tra Marzo e aprile sarà inviata una comunicazione via mail con le istruzioni dettagliate

FACSIMILE del MODULO del JOYCE (Nb si compila solo online)

VIDEO-TUTORIAL per la compilazione del modulo

Come attivare lo SPID

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nell’ istituzione scolastica, limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti. Nella previsione di richieste di iscrizione in eccedenza, la scuola procederà come da apposita delibera del Consiglio di istituto, solo se necessario, attribuendo un punteggio in base al comune di residenza e a parità sulla base della media delle valutazioni conseguite nel primo periodo della scuola media

Saranno inviate via mail le istruzioni per il perfezionamento dell’iscrizione che dovranno avvenire nei primi giorni di luglio , dalla ore 9:00 alle ore 12:00, in sede centrale.

Per il pagamento dei contributi vedere pagina PagoInRete

Per le classi Cambridge, a settembre, ci sarà un incontro di accoglienza con i genitori per illustrare le peculiarità dei corsi, con modalità che saranno comunicate.

Allegati



  • Dimensione del file: Download:

Potrebbero interessarti anche...