PNSD Seminario Tra DAD e realtà

Come docenti sentiamo l’esigenza di riflettere, con l’aiuto del dott. Martinelli, su questi due anni di pandemia, tentando un’analisi approfondita degli effetti del lockdown sugli adolescenti e sull’esperienza della didattica a distanza

Consapevoli che la didattica a distanza è stata una didattica emergenziale che ha lasciato conseguenze, oltre che sul piano emotivo e relazionale, anche sugli stili cognitivi e sulle relazioni, ci chiederemo se sia pensabile, occasionalmente, farvi ricorso in un’ottica asincrona. A questo proposito condivideremo sei esperienze di didattica digitale integrata messe in atto nel nostro liceo, come esempi di buone pratiche.

Facendo seguito al piano di formazione 2021/22 l’Animatrice Digitale, unitamente al Team per l’Innovazione Digitale e di concerto con la FS per la Formazione e l’Aggiornamento del personale del nostro Istituto, propone un incontro di formazione guidato dal dott. David Martinelli, esperto di dipendenza da Internet e terapeuta presso la ONLUS Tra gioco e realtà.

venerdì 1 aprile dalle ore 15:00 alle 17:30 presso l’Auditorium

Dalle ore 16:00 il Seminario sarà aperto anche ai genitori

circ 224 seminario

Allegati



  • Dimensione del file: Download:

Potrebbero interessarti anche...

Lettura facilitata