PCTO ABE – Amgen Biotech Experience1 min read

Nell’ambito delle attività del Dipartimento di Scienze Naturali dal 17 Gennaio 2020 è stato avviato il progetto Amgen Biotech Experience (ABE) in collaborazione con l’ANISN, l’Università Federico II di Napoli e la Fondazione Amgen per gli alunni delle classi quarte e quinte.

Il Progetto è stato implementato anche per gli anni successivi.

Attività 2021/22

Brochure

circ 84 avvio del progetto

circ 109 Calendario delle attività.

L’Amgen Biotech Experience (ABE) è un innovativo programma di educazione scientifica che consente ai docenti di portare le biotecnologie nelle aule di scuola. Per quasi 30 anni, ABE ha reso possibile, soprattutto negli USA, l’esecuzione di esperimenti reali di biotecnologie a scuola, per aiutare gli studenti a comprendere meglio la Scienza e come influenza la loro vita quotidiana. Il programma di laboratorio a scuola di tre settimane fornisce ai docenti sviluppo professionale, materiale didattico e strumentazione di ricerca, al fine di far immergere gli studenti nei concetti e nelle tecniche che gli scienziati usano per scoprire e sviluppare medicine. 

In 2020, the Amgen Biotech Experience (ABE) is celebrating its 30th anniversary — reflecting on the past, present, and future of this innovative program to bring hands-on biotechnology to high school students.

Sito AMGEN

Docenti referenti :  Prof.sse Marconi Augusta e Mauro Giovanna

Assistente Tecnico: Ugo D’Angelo

Allegati

Allegati



  • Dimensione del file: Download:

Potrebbero interessarti anche...