Laboratorio teatrale interscolastico di educazione ad una cittadinanza attiva ed alla legalità 1 min read

PROGETTO DI EDUCAZIONE CIVICA ED ALLA LEGALITA’ a. s. 2021-2022 (sesta edizione)  PREMIO GABER del TEATRO STABILE DI GROSSETO con PROGETTO UNICEF TEATRO. 

Laboratorio interscolastico di educazione ad una cittadinanza attiva ed alla legalità  attraverso il Teatro per i giovani delle scuole superiori. 

Il Liceo “James Joyce”, da sempre è stato capofila del Progetto che si svolge in collaborazione con l’Ordine Forense Veliterno e la Fondazione Avvocatura Veliterna, propone un percorso di educazione alla cittadinanza  attiva e alla legalità di promozione sociale attraverso tecniche e linguaggi del teatro contemporaneo, di  educazione e implemento ad una comunicazione efficace e funzionale nell’ambito dello sviluppo  dell’intelligenza emotiva. 

Lettera della Presidente della Fondazione, Avv. Alessia Meloni

Presentazione delle finalità del progetto

FINALITA’: il Laboratorio interscolastico di “Teatro civile” si propone di costruire, coi ragazzi partecipanti, una consapevolezza, maggiore nella propria e altrui condotta sociale, e di come questa condotta influenzi il nostro vivere all’interno di una comunità. Attività che metterà a confronto le realtà sociali e i diritti dei cittadini e le condizioni di vita nelle differenti culture e Paesi di appartenenza con particolare attenzione alla situazione vissuta oggi dai giovani in Afghanistan. 

La performance teatrale verrà presentata al PREMIO GABER del TEATRO STABILE DI GROSSETO con  PROGETTO UNICEF TEATRO.

(Prendere visione  del progetto dettagliato allegato).

Autorizzazione a partecipare al progetto

Consenso green pass

Informativa e autorizzazione all’uso dell’immagine

Allegati



  • Dimensione del file: Download:

Potrebbero interessarti anche...