PNSD Piano Nazionale Scuola Digitale3 min read

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSDè il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale, nell’ambito della L. 107/2015

PNSD STRUMENTI STEM 2021

https://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-stem.shtml

Il Liceo Joyce ha aderito al bando per potenziare gli spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) .

Il team digitale e l’animatrice digitale

L’animatrice digitale è la prof.ssa Valle Manuela valle.manuela@liceojoyce.it

Il Team Digitale ha la funzione di supportare e accompagnare l’innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche e l’attività dell’Animatore digitale.

Fanno parte del team i proff: Nocentini Mary, Meoli Antonio e Aversa Daniela;

l’AA Fede Maria e l’AT Patrizia Monnati

REPERTORIO delle ATTIVITA’

Corsi di progettazione di MOOC

a.s. 2019/20

Calendari

G-Suite

Durante l’emergenza sanitaria il Liceo ha optato per le applicazioni di G-Suite. Il team digitale ha supportato i docenti nell’attivazione della DAD, fina dai primi giorni, anche con videotutorial.

a.s. 2019/20

prime indicazioni e monitoraggio dell’autoaggiornamento

App-Hour è una serie di incontri di formazione sull’uso del digitale nella didattica, secondo il format di successo dei cosiddetti caffè digitali e seguendo gli obiettivi indicati dal PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale). Incontri di natura laboratoriale, in un clima conviviale e collaborativo tra docenti, per diffondere buone pratiche di didattica davanti ad una tazza di caffè. In questo sito app-hour (google.com) potrete trovare gli appuntamenti, i materiali, le esperienze del progetto App-Hour, pensato e voluto dai dirigenti e dagli animatori digitali di sei istituzioni scolastiche nell’area territoriale dei Castelli Romani, unitesi in una rete di scopo denominata “Castelli in Rete

il Gruppo di lavoro degli Animatori

Progetto 2016/17

Progetto 2017/18

Allegati

Allegati



  • Dimensione del file: Download:

Potrebbero interessarti anche...