TUTOR TIME sportelli di tutorato1 min read

Il recupero è l’azione didattica destinata ad alunni che per vari motivi (assenze, temporanea negligenza, carenze pregresse, metodo di studio inadeguato) fanno registrare un livello non corrispondente agli obiettivi minimi previsti.

I docenti, di norma, integrano l’azione di didattica compensativa nel tessuto stesso della lezione curricolare, nel quadro del recupero disciplinare e di quello più ampio di carattere metodologico, motivazionale e trasversale. Sono previste:

1. Attività in classe programmate durante il normale svolgimento delle lezioni.
  2. Attività guidate dall’insegnante e svolte autonomamente dagli alunni.
  3. Pausa didattica svolta in orario curricolare, con interruzione nello svolgimento del programma,  rivolta a tutta la classe o a singoli gruppi con lavori individualizzati.

In alcune discipline si rende necessario attivare SPORTELLI DI TUTORATO e METODOLOGICI

L’intervento è finalizzato al riordino delle acquisizioni dei contenuti, all’acquisizione di una metodologia di studio proficua, allo stimolo delle potenzialità individuali. E’ attuato in relazione alle disponibilità degli insegnanti, acquisite all’inizio dell’anno scolastico ed è rivolto a singoli studenti o a gruppi su richiesta.

ATTIVITA’ PREVISTE nell’a.s. 2020/21

E’ possibile prenotarsi

• iscrivendosi di volta in volta sui fogli di prenotazione posti nelle bacheche (sospeso)
  • oppure mediante il modulo on-line al link: (sospeso)