Attività del Laboratorio Musicale integrato “Insieme è meglio”1 min read

Il laboratorio musicale integrato “Insieme e’ meglio” del Liceo James Joyce è realizzato quest’anno con i fondi del Piano Triennale delle Arti.

Al terzo anno di attività vede la partecipazione di  20 allievi tra ragazze e ragazzi oltre a docenti referenti, assistenti educativi, esperti esterni che si alternano in due moduli.

Attualmente Francesca Trenta e Gian Franco Santucci dell’Associazione Culturale “Il flauto magico” di Velletri, cultura e tradizione popolare-folklore, ci stanno seguendo in un percorso di canti religiosi popolari per conoscere la tradizione della musica dell’Italia centrale e meridionale. Parteciperemo con un canto intitolato “Pasquella” (un canto di questua, della campagna veliterna,  della notte dell’Epifania ) al concorso “Adotta un canto, scopri una tradizione”, indetto dal Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali. Successivamente lavoreremo con Massimo Massimi dell’Associazione “Nuova Fabbrica” di Albano Laziale che promuove l’arte musicale storica e contemporanea.

Allegati

Allegati



  • Dimensione del file: Download:

Potrebbero interessarti anche...