PNSD Digital Storytelling1 min read

 presenta “Il Digital Storytelling nella didattica” 
 
 
Interviene il prof. Gino Roncaglia,  Università della Tuscia. 

Lunedì 19 febbraio 2018 dalle h.15 alle h.18 il prof. Gino Roncaglia (Università degli Studi della Tuscia, Rai Scuola) presenterà il Digital Storytelling, il racconto digitale nella didattica. L’incontro dà il via alla seconda edizione del progetto App Hour proposto dagli Animatori digitali della rete “Castelli in rete”.

Rif. INDIRE

Il progetto ha come fine quello di formare i docenti sulle nuove modalità della narrazione, basate sull’utilizzo di applicativi digitali quali video, animazioni, etc.

Per partecipare:

a. I docenti interessati devono iscriversi tramite il modulo di prenotazione che si trova sul sito App Hour Castelli in rete. Il modulo è attivo da oggi. https://sites.google.com/site/retecastelli/

b. A seguito di questa operazione di preiscrizione, 25 docenti del Joyce (fa fede l’ordine di prenotazione sul modulo di cui al punto a.) riceveranno per email il codice da inserire sulla piattaforma Sofia e potranno completare l’iscrizione dal 8 al 18 febbraio.

Queste le date dei successivi incontri: 2 marzo Liceo Scientifico Statale “V.Volterra” di Ciampino h. 15-17

Marzo/aprile Caffè digitale presso il nostro liceo (data o date da concordare con l’Animatrice digitale)

18 aprile Liceo Scientifico Statale “Vito Volterra” di Ciampino h. 15-17

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Animatrice digitale prof.ssa Valle oppure consultare il sito https://sites.google.com/site/retecastelli/

Allegati



  • Dimensione del file: Download:

Potrebbero interessarti anche...