PERCORSI CAMBRIDGE IGCSE2 min read

Il Liceo è accreditato come Cambridge International School ed è quindi sede di certificazioni Cambridge IGCSE e, in prospettiva, Advanced, in seguito al superamento di standard di qualità e di garanzia internazionali. I corsi Cambridge IGCSE consentono di studiare materie non linguistiche in lingua inglese e preparano agli esami per il conseguimento delle certificazioni internazionali integrate nel curriculo del Liceo Linguistico italiano. Le certificazioni IGCSE sono inoltre riconosciute a livello internazionale nelle università di oltre 160 paesi del mondo. Le singole certificazioni che saranno ottenute dai nostri studenti sono: Inglese seconda lingua (ESL), Geography, Biology, Global Perspectives, Chemistry ecc.

Si riportano in allegato i Syllabus dei Subjects con maggiore attinenza ai nostri curricoli scolastici. L’impianto didattico pianificato dal Liceo “James Joyce” prevede lo studio integrato di Subjects Cambridge IGCSE e programmi italiani.

Verranno insegnate in lingua inglese a partire dal primo anno da insegnanti curriculari e da insegnanti esperti madrelingua.

La formazione delle classi prime è subordinata alla richiesta di almeno 20 alunni ed una conoscenza di livello almeno A2 del QCER.

I costi per le ore aggiuntive e gli esami ( di norma previsti al termine dei due bienni) sono a carico delle famiglie. I costi orientativi oscillano intorno ai 240 euro l’anno/2 ore settimanali aggiuntive, a cui devono aggiungersi i costi per gli eventuali esami, generalmente ogni biennio.

L’attivazione dei corsi (Subjects) nel secondo biennio  è subordinata alla richiesta di almeno 20 alunni.

Video di presentazione Cambridge IGCSE

Video di presentazione Cambridge Bioscienze

Per la progettazione didattica i riferimenti sono il Syllabus del Liceo Joyce e quello di Cambridge IGCSE   Curriculum CAMBRIDGE IGCSE

Avviso per i futuri iscritti che abbiano scelto l’opzione IGCSE:

la prof.ssa Catia Paradisi è disponibile a fornire informazioni ai genitori in sede centrale su appuntamento via email all’indirizzo paradisi.catia@liceojoyce.it.;

la prof.ssa Laura Piersanti è disponibile a fornire informazioni ai genitori in sede succursale su appuntamento via email all’indirizzo piersanti.marialaura@liceojoyce.it.

la prof.ssa Augusta Marconi è disponibile a fornire informazioni ai genitori in sede succursale su appuntamento via email all’indirizzo marconi.augusta@liceojoyce.it