Organigramma

Dirigente Scolastico:   Roberto Scialis

Viste le delibere del Collegio dei docenti del 2/9 e del Collegio dei docenti del  27/9;

facendo seguito alla circ. 11 si comunica l’organigramma completo per l’a.s. in corso

La presente vale come nomina massiva.

Collaboratori DS:  Morabito Francesco (sede centrale) e Lorenzetti Eleonora (sede succursale)

DSGA è la dr.ssa Roberta Altomare

Supporto all’organizzazione delle attività didattiche:

  • Leopardi Annarita (succ.) rapporto con alunni e genitori
  • Marchesotti Pamela (centr.) rapporti con alunni e genitori
  • Supporto per l’organizzazione dell’orario: Barioffi Alesandra
  • Delegata DS per i PON: Valle Manuela

Referenti di Dipartimento:

  • Diritto ed economia MASALA Piergiorgo
  • St. Arte ed educazione visiva MITOLA Rosaria
  • Sc. Motorie ESPOSITO Antonella
  • Sc. Umane ONESTI Patrizia
  • Storia e filosofia LAMARRA Giovanni
  • Francese e conv. Francese MORABITO Francesco
  • Inglese e conv. Inglese LUBRANO Costanza Maria
  • Spagnolo e conv. Spagnola TARRICONE
  • Tedesco e conv. Tedesca LIENHARD Suzanne Katharine
  • Matematica e fisica PANEBIANCO
  • Lettere BALDUCCI Ilaria
  • Scienze MARCONI Augusta
  • Sostegno ILLUMINATI Nicola e BIANCHI Graziella
  • IRC ROBIBARO Anna Maria

Referenti attività:

  • Referente azioni di sostegno e recupero: Morabito Francesco
  • Referente prove INVALSI: Paradisi Catia
  • Referente per sito web: Amadei
  • Referente per Scambi Individuali all’estero: Lienhard Suzanne Katharine
  • Referente per il Bullismo: Marchesotti Pamela
  • Referente per ESABAC: Pellegrini Marina
  • Referente per Cambridge IGCSE: Paradisi Catia
  • Referenti per Erasmus +: Mastrofrancesco e Quaglieri
  • Referente per l’educazione alla legalità: Di Domenico Vincenzo

FUNZIONI STRUMENTALI

  • FS 1 AGGIORNAMENTO POF Lamarra Giovanni
  • FS 2 VIAGGI e SCAMBI Marchesotti Pamela
  • FS 3 ORIENTAMENTO E ACCOGLIENZA Nocentini Maria
  • FS 4 AUTOVALUTAZIONE e VALUTAZIONE DI SISTEMA Quaglieri barbara
  • FS 5 PER L’INCLUSIONE Fondi Giulia
  • FS 6 PER L’INNOVAZIONE DIDATTICA E LA FORMAZIONE Valle Manuela

Commissioni e Gruppi di lavoro

  • COMMISSIONE ELETTORALE: Scordo (L), Morana (SU)
  • COMMISSIONE AGGIORNAMENTO DEL POF: Referenti di dipartimento (vedi sopra) + FS1 POF
  • NUCLEO INTERNO VALUTAZIONE: Funzioni strumentali coordinati dalla FS4
  • COMMISSIONE VIAGGI Bianchi Antonella, Stelluto, D’Ambrosio, Mastrofrancesco, Lamarra, Pellegrini, Quaglieri
  • GRUPPO DI LAVORO PER GLI SCAMBI: referenti scambi +FS2
  • GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE: coordinato dalla FS5; è costituita dai 2 coordinatori del Dipartimento di sostegno (illuminati e Bianchi Graziella, dalla docente coordinatrice dell’AEC Sciore Paola, dal referente degli AEC Farid Mohamadi, dal referente per l’educazione alla legalità, dai docente referrnte del CIC: Parisella Umberto, dalle docenti: Leopardi, Lorenzetti, Lubrano, Olivieri, Schettini, Di Nunzio.
  • GRUPPO DI LAVORO PER L’ORIENTAMENTO : (in 2 sottogruppi: O. in entrata; O. in uscita) FS3 + Piersanti, Frezza, Manes, Tardiola Fermina, Mastrofrancesco, Rancatore, Rigon, Paradisi, Marconi, Lienhard, Giammatteo, Parisella, Dattoli, Onesti, Velletrani, Mauro
  • GRUPPO DI LAVORO per CLIL: Quaglieri, Marconi, Mauro, Piersanti, Scordo, Maran, Valle
  • GRUPPO DI LAVORO PROGETTI INTERNAZIONALI (Erasmus Plus, e-Twinning, UNESCO, UNICEF): FS4 Quaglieri +Mastrofrancesco, Di Cesare, Lucarini, D’Ambrosio Tardiola Fermina e Piersanti
  • GRUPPO di LAVORO INNOVAZIONE DIDATTICA: FS6 Valle + Aversa, Lorenzetti, Schettini, Meoli Antonio, Nocentini, Morana
  • GRUPPO PROVE INVALSI: collaboratori del DS

Comitato Tecnico Scientifico AS-L

 

  • Referenti del progetto: per l’indirizzo SU Onesti Patrizia e Bianchi Antonella; per Linguistico: Meoli Antonio, Lucarini Corina: coordinano le attività progettuali e si interfacciano con i CDC
  • GRUPPO DI PROGETTO: tutor dei Percorsi CTO.
  • Comitato Tecnico-Scientifico (CTS): referenti + DS

 

Responsabili dei laboratori

    • Palestre: Cianfarani (centrale) e Castelli (PalaAriccia)
    • Laboratori succ.: Aversa
    • Laboratorio scienze centrale: Festucci
    • Laboratorio informatica centrale:Lia
    • Laboratorio linguistico centrale: Rancatore

Coordinatori di classe

CLASSE

COORDINATORE di CLASSE

1 SA

Sabrina Radosta

2 SA

Piergiorgio MASALA

3 SA

Maria ARPAIA

4 SA

Eleonora LORENZETTI

5 SA

Antonella DI NUNZIO

1 SB

Antonella BIANCHI

2 SB

Cinzia SCORDO

3 SB

Annarita LEOPARDI

4 SB

Maria Laura PIERSANTI

1 SC

Laura LEONE

2 SC

Di Domenico Vincenzo

3 SC

Maria Ilaria BALDUCCI

4 SC

Manuela VALLE

5 SC

Isabella FAGIOLO

1 SD

Donatella MARAZZI

2 SD

Pietro Morana

3 SD

Patrizia ONESTI

5 SD

Daniela AVERSA

1 SE

Gianna DE MICHELE

2 SE

Antonella FUSARI

3 SE

Gabriella COMANDINI

4 SE

Costanza Chiara LUBRANO

5 SE

Maria Cristina STELLUTO

2 SF

Donatella SCHIMMENTI

CLASSE

COORDINATORE

1LA

Maria Luisa LIA

2LA

Maria NOCENTINI

4LA

Pamela MARCHESOTTI

5LA

Corinna LUCARINI

1LB

Fermina TARDIOLA

2LB

Lucia ONORATI

3LB

Grazia TORNILLO

4LB

Daniela RITI

5LB

Eva VELLETRANI

1LC

Pamela MARCHESOTTI

2LC

Catia PARADISI

3LC

Mara FREZZA

4LC

Alessandra SCHETTINI

5LC

Susanne Katharina LIENHARD

1LD

Chiara RIGON

2LD

Maria MENDICO

3LD

Marina MARAN

4LD

Manuela CONIGLIO

1LE

Chiara FILOSOFI

2LE

Luisa PASTINA

3LE

Mariarosa SAMMARTINO

4LE

Augusta MARCONI

5LE

Antonio Domenico MEOLI

1LF

Daniela MACERA

2LF

Veronica OLIVI

3LF

Carlo SAMPAOLESI

4LF

Maria Rosaria MITOLA

5LF

Adelaide RUSSO

1LG

Giovanna MAURO

2LG

Alessandra BARIOFFI

4LG

Manuela CONIGLIO

5LG

Laura TARRICONE

1LH

Maria MANES

5LH

Giuseppina DATTOLI

 

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:  Pietro Perocchi (consulente esterno)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il RPD (Responsabile della Protezione Dati) è INFOTEK srl   (vedi pagina Privacy)

 

Medico del Lavoro competente è il dr. Antonio Murri

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Giovanni Lamarra

Organigramma A.T.A. in URP - Segreteria

Presidente del Consiglio d’Istituto: Lauri Danilo

Composizione Consiglio d'Istituto in Amministrazione trasparente- Organizzazione- Organi di indirizzo politico-amministrativo

Genitori e alunni eletti nei Consigli di Classe in Organi di indirizzo politico-amministrativo

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta