Seminario di approfondimento Cittadinanza e Costituzione

Costituzione della Repubblica italiana

In occasione della Festa della Liberazione, il 26 aprile dalle ore 11,20 alle ore 14,20, per gli alunni delle classi quinte, in Auditorium, si svolgerà il previsto Seminario di approfondimento su Cittadinanza e Costituzione.

I lavori avranno il seguente svolgimento:

• 11:20 Introduzione storica sulla Guerra di Liberazione e la Costituente (prof. Lamarra)

• 12:25 Caratteri generali e dei Principi fondamentali della Costituzione (prof. Masala) (in allegato la presentazione)

• 13:20 Presentazione del progetto E-twinning “Fai sentire la tua voce” (prof.sse Quaglieri e Mastrofrancesco).

• Gli studenti delle classi 4LA e 4LB proporranno un intervento CLIL su History and Citizenship: The European Union

• Al termine, compatibilmente con i tempi, dibattito.

Per maggiori dettagli consultare la circolare 236 (leggi la circolare)

Allegati: